You are here

MEDICAL DEVICE: Strumentazione biomedicale

# Scheda: 
51

L’invenzione è stata così progettata e realizzata: apparecchiatura comprendente una cella d’incubazione realizzata in materiale amagnetico per la coltura di cellule procariotiche, eucariotiche, trasformate e non che presentano vari gradi di differenziamento e di cellule staminali.

Essa è inserita all’interno di un sistema espositivo in grado di generare campi magnetici ed elettromagnetici controllati e riproducibili di frequenza ed intensità idonea al trattamento delle popolazioni cellulari in modo da consentirne uno sviluppo tissutale controllato.

# Scheda: 
49

Il software messo a punto, basato su un pacchetto di computer graphics 3D molto sofisticato, permette la visualizzazione di molecole, anche molto complesse quali le proteine, con una tecnica innovativa e molto efficace.

Infatti, basando i calcoli su dati scientifici ottenuti da database internazionali, ed utilizzando formule complesse e rigorose, con BioBlender è possibile visualizzare fenomeni biologici a livello atomico, e al tempo stesso con una forte capacità comunicativa.